I Pastini srl - Produzione vini Puglia

Visita dei vigneti e degustazione nella Cantina

Un viaggio nel cuore della Valle d’Itria alla scoperta delle nostre origini e tradizioni.  
La visita è pensata per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo I Pàstini e ai suoi vini. Un percorso per conoscere la storia della tenuta, capire come nasce un vino autoctono e ammirare la Cantina I Pàstini, un esempio di meticoloso rispetto ambientale incastonata nella incantevole cornice della Valle D’Itria.

Il percorso della visita si snoda tra interno ed esterno della cantina. Si parte con le presentazioni in giardino, all’ombra della maestosa quercia Virgiliana e si continua con la passeggiata lungo i suggestivi vigneti autoctoni del Minutolo, Bianco d’Alessano, Verdeca, Primitivo e Susumaniello, anima dei nostri vini. Il tour prosegue con la visita della nuovissima cantina dove saranno illustrate le varie fasi della produzione.
Al termine, l'assaggio di alcuni vini rappresentativi della nostra tenuta accompagnati da taralli, friselline tipiche condite con olio evo, pomodoro e basilico, olive e fave secche.
(La selezione dei vini può variare in relazione alla stagionalità e alla disponibilità).

Le visite durano circa un'ora, si svolgono in gruppo con altri visitatori e si tengono in lingua italiana o in lingua inglese. Sabato pomeriggio, domenica e festivi chiuso.

Strada Cupa Rampone zona A, 74015 Martina Franca, TA

È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

Programma
-    Presentazione della famiglia I Pàstini e della tenuta;
-    Racconto della storia dell’azienda, della sua filosofia e delle tecniche di produzione;
-    Tour della tenuta;
-    Degustazione dei vini.

Winetour
Tel: +39 080 4313309 - +39 080 3847149 - Whatsapp




Richiedi costi e disponibilità


invia richiesta

I campi contrassegnati da (*) sono obbligarori